Un'app gratuita per Android, di zajel.
Islam è una religione dei musulmani, che seguono gli insegnamenti del Corano e credono in Allah, Maometto e il Giorno del Giudizio. Islam fu fondata dal Profeta Maometto nel VII secolo, e la religione si diffuse in tutto il mondo attraverso la migrazione dei musulmani e la traduzione del Corano.
Il Corano è il testo religioso centrale dell'Islam, che è un sistema di credenze religiose basato su una specifica interpretazione dei testi religiosi. Il Corano è stato considerato il libro più importante nella lingua araba e nel mondo arabo. È anche considerato il libro più importante nella lingua inglese. Il Corano è ritenuto una rivelazione da Dio (arabo: الله, Allah), e l'unico libro che è stato rivelato da Dio all'umanità.
Nell'Islam, Dio ha creato il mondo, compresa la Terra, il Sole e le altre stelle. La Terra è l'unico pianeta conosciuto ad avere vita, e l'umanità è l'unica specie vivente sul pianeta.
Non esiste un'interpretazione unificata dell'Islam. Ci sono molte sette all'interno dell'Islam, tra cui sunniti, sciiti, ibaditi e sufi. Ogni setta ha una diversa interpretazione del Corano e del ruolo del profeta nell'Islam.
Islam insegna che il Corano è l'autorità finale e l'ultima rivelazione da Dio. Islam insegna anche che il Corano fu originariamente scritto nella lingua delle persone che vivevano nell'area in cui il Corano fu rivelato al profeta, e che il profeta è l'ultimo messaggero di Dio.